Ven 24 Dic 2010 Scritto da Pierinux 4 COMMENTI

Le celebrazioni del Natale:

  • 24 dicembre (venerdì)
    ore 21.30 – 23.00: santa messa della notte in lingua giapponese e italiana (con molti canti contemplativi dell’evento dell’incarnazione divina nella storia umana), presso la Cappellania (Piazza Duomo 18)
  • 25 dicembre (sabato)
    ore 9.30 santa messa dell’aurora a Muzzano, in lingua italiana
    ore 11,30 santa messa del giorno in lingua giapponese e italiana presso la

Cappellania

Il ritiro di fine anno 29 dicembre – 01 gennaio presso Vangelo e Zen (Desio, Via Achille Grandi 41)
• giorni 29 – 30: zazen e vangelo la mattina e la sera, mattinata di studio, pomeriggio di lavoro
• giorno 31 (venerdì): la giornata è trascorsa in silenzio e il digiuno del pasto del mezzogiorno. Zazen, meditazione personale e comunitaria del Vangelo, nella notte celebrazione eucaristica.

Accoglienza del nuovo anno.

• Giorno 31 (sabato): zazen del mattino – celebrazione eucaristica presso la Cappellania a Milano in lingua giapponese e italiana per chi lo desidera

Attendendo le vostre adesioni (possibile la partecipazione parziale)

E’ possibile visitare il presepio anche il Natale pomeriggio.
Auguri. p. Luciano

Nessun tag per questo post.

4 commenti

  1. fiammetta ha detto:

    non credo sia un caso l’essere capitata qui. da anni sono in ricerca di qualcosa di simile. mi piacerebbe poter partecipare ad una celebrazione, ho navigato nel sito ma non ho capito dove potrei venire una domenica per partecipare allo zazen e all’eucarestia..
    a desio? in piazza duomo a milano?
    grazie
    fiammetta

  2. Pierinux ha detto:

    ha ragione, il sito è ancora un po’ disordinato e non e’ facile reperire questa informazione. intanto le consiglio di mettersi in contatto con p.Luciano – 338.1011101 lmazzocchi(at)lastelladelmattino.org e chiedere a lui personalmente.

    cercherò di raccogliere informazioni più precise sugli orari attuali in vigore. comunque c’è una celebrazione settimanale nella chiesa di Santa Maria Annuziata (dietro il duomo di Milano) con orari che pubblicherò appena possibile, mentre una volta al mese c’è un ritiro a Desio, via A.Grandi 41, al sabato.

  3. fiammetta ha detto:

    Grazie mille, proprio le informazioni che cercavo. avevo cercato molto anche la mail di padre luciano senza successo. :)
    il sito in generale è fatto molto bene ed è molto accogliente, sarebbe in effetti molto utile avere una sezione dedicata agli appuntamenti “locali”
    buon proseguimento, grazie!

  4. Pierinux ha detto:

    cara Fiammetta, ho inserito il programma degli incontri per questa stagione nella home e in questo post: http://www.vangeloezen.org/2011/01/appuntamenti-vangelo-e-zen/
    E’ disponibile anhe in PDF. Grazie per l’incoraggiamento!

Lascia una risposta