Lun 28 Ott 2013 Scritto da Pierinux 1 COMMENTO

Alla presenza si più di 40 “corsisti” si è svolto il secondo dei sette sabati di immersione dei meandri di etica e mistica, secondo le visioni di due grandi pensatori, Eihei Dogen e Meister Eckhart. Grazie a Marcello Ghilardi che ci ha guidati in questo entusiasmante viaggio che mette a confronto il pensiero di questi due grandi mistici d’Oriente e d’Occidente.

Come usuale presentiamo le riprese video, che sono state organizzate in spezzoni da 15 minuti. Fra spezzoni successivi l’avanzamento è automatico.

Qui di seguito alcune foto scattate durante la splendida giornata che l’autunno ci ha regalato.

Nessun tag per questo post.

Un commento

  1. pierog ha detto:

    Ieri si è tenuto il terzo di questi incontri, che io trovo sempre interessanti e stimolanti. Vedo che molti vorrebbero intervenire per fare domande o esporre le proprie idee che nascono dall’ascolto e dal commento dei testi. Alla fine però manca il tempo per dare sufficiente spazio e attenzione a questi momenti e certo la lezione ha già i suoi tempi già stretti. Potrebbe essere un’idea quella di dare seguito a queste domande in rete aprendo questo spazio sul sito ai vari interventi? Avremmo il vantaggio di dare continuità agli incontri e in certo modo preparare i prossimi, gli interventi si potrebbero formulare in forma più chiara e sintetica e da ultimo daremmo visibilità in forma breve e fruibile a questi incontri.
    buona domenica e a risentirci
    Piero Gaudenzi

Lascia una risposta