Sab 17 Ott 2015 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

E’ pronto il video integrale del primo dei 7 incontri/corsi in programma per il 2015 e 2016 presso la sede di Desio dell’Associazione Vangelo e Zen, guidati da vari relatori fra cui Tommaso Manzon, Marcello Ghilardi. p.Luciano Mazzocchi. Organizzazione, riprese e montaggio di Riccardo Donelli.


Il Qoelet

la nascita dell’idea tempo dal tato consapevole con cui l’uomo tocca le cose che accadono

Il tempo è la mistca esperienza dell’immersione e del distacco che all’accadere di ogni cosa si imprime nella consapevolezza umana. Il tempo è atmo che viene e va, portatore di una goccia di gioia che si lascia sperimentare solo lasciandola passare oltre. Come la goccia d’acqua si acquieta nel mare, l’atmo fuggente evoca una dimensione eterna sul cui sfondo l’atmo che viene e va danza in bellezza.
“Dio ha fato bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell’eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l’opera compiuta da Dio dal principio alla fne” (Qo 3,11)

  • data: 26 settembre 2015
  • introduzione di p. Luciano
  • relatore: Tommaso Manzon (laurea in flosofa, studente di Teologia a Cambridge, UK, e membro del gruppo giovanile Vangelo e Zen)

 
[embedplusvideo height=”360″ width=”640″ editlink=”http://bit.ly/1Mvlr13″ standard=”http://www.youtube.com/v/pZE5FMmYj5c?fs=1″ vars=”ytid=pZE5FMmYj5c&width=640&height=360&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep1909″ /]

Nessun tag per questo post.

Lascia una risposta