Lun 23 Mag 2005 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Agli amici che in vari modi hanno a cuore la testimonianza di questa nostra casa, gli auguri di una estate che col suo abbondante sudore liberi dalle tossine dello stress e tonifichi il fisico di freschezza!

Questa lettera intende offrire 1) alcune recenti informazioni, 2) ricordare la disponibilità di questa casa ad accogliere durante l’estate, 3) in particolare far giungere a tutti il programma della settimana dei giovani. Ovviamente tale programma è diretto ai giovani che hanno un rapporto vivo con La stella del mattino; ma anche ai giovani loro amici e ai giovani amici o conoscenti degli adulti che frequentano questa strada. Con la preghiera che questa settimana sia un contributo fecondo al “sogno di un mondo nuovo”.

* È in preparazione il calendario del nuovo anno sociale (da settembre prossimo) con tutti gli appuntamenti. Alcuni dati non sono ancora definitivi, per cui si richiede ancora pazienza. Una iniziativa nuova della casa di Galgagnano, ormai definita, è quella di dedicare tutti i sabati mattina allo studio e alla pratica dello Zazen sotto la guida di Jiso o di chi per lui; e tutte le domeniche mattina allo studio e alla pratica del Vangelo (Eucaristia) con la guida di p. Luciano. Il programma definitivo sarà pronto durante l’estate.

* Il sottoscritto (p. Luciano) nei primi giorni del prossimo luglio subirà l’intervento al menisco: qualche giorno in ospedale e una decina di giorni fermo in casa a Galgagnano, fino al 20 luglio. Impedito di muoversi, può essere l’occasione giusta per chi vuole venire a fare con calma quella chiacchierata che finora non gli è stata concessa.

* Andrea Zaniboni, dopo aver dimorato per un anno nella casa di Galgagnano, in seguito a una sua scelta personale ha trasferito la sua dimora altrove. Svolgendo comunque un impegno lavorativo in Galgagnano, tuttora continua a dedicare alcune ore libere dal lavoro alla cura dell’orto o del giardino.

Padre Luciano Mazzocchi

Nessun tag per questo post.
categorie: Notizie

Lascia una risposta