Ven 28 Ott 2005 Scritto da Padre Luciano AGGIUNGI COMMENTO

Carissimi, la festa di Tutti i Santi e di Tutti i Morti ci coinvolge molto da vicino: auguri!

La sera 27 ottobre è stata inaugurata la nuova sede di Milano per l’attività del dialogo Vangelo e Zen. L’inaugurazione per l’attività della comunità giapponese sarà probabilmente il 3 dicembre, festa di San Francesco Saverio primo missionario cristiano in Giappone.

Circa cinquanta persone riempirono l’appartamento al 5to piano da dove si ammira la Madonnina dorata che veglia sulla città di Milano. Ospite estremamente gradito fu Raimon Panikkar che ci ha fatto la graditissima sorpresa della sua partecipazione fuori programma. Presente pure Jiso Forzani. Ore 18.30 Zazen, 19.10 Eucaristia, a seguire presentazione del programma che ti allego e quindi saporitissima conviavialità con tutte le cose buone portate dai convenuti.

Voglio farvi conoscere gli appuntamenti dei prossimi giorni (primi giorni di novembre), a disposizione della tua possibile partecipazione.

* ritiro a Galgagnano 4 – 6 novembre. Il ritiro segue la trama dei consueti ritiri d’inizio mese: zazen, ascolto del vangelo, lavoro, studio, eucaristia finale. Se ti è possibile, è un’ottima occasione per inoltrarci nel cuore dell’autunno – compresi i giorni di nebbia – come fanno gliu alberi: con tutta naturalezza!

* nella chiesetta a noi affidata in Milano, P.zza Duomo n. 20 (per i dettagli confronta l’allegato), il 1 novembre (festa di Tutti i Santi) e il 6 novembre – (Domenica) ore 11.00 celebrazione eucaristica. Sono le prime volte, saremo quindi pochi, comunque sarà come gettare un seme. N.B. In questi due occasioni non si tiene lo studio (ore 9.00) né lo zazen (ore 10.00) come invece sarà dalla domenica seguente (13 novembre).

* 7 novembre (lunedì) ore 7.00 – 8.10 nella sede in via Pattari 6 Zazen e Vangelo come descritto nel volantino allegato.

DAL 7 NOVEMBRE PARTE IL PROGRAMMA COME DESCRITTO NEL VOLANTINO, GIORNO PER GIORNO.

(attenzione: dal 1 gennaio 2006 il volantino è stato aggiornato, lo trovate qui)

Ciao e auguri! p. Luciano

P.S. Sono disponibili da scaricare il VOLANTINO e il PROGRAMMA delle attività.

Nessun tag per questo post.
categorie: Notizie

Lascia una risposta