sab 7 Apr 2007 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO
centochiodi.jpg

Stasera, 3 aprile, in 8 siamo andati a vedere il film di Olmi: Cento chiodi. Personalmente ne sono ritornato portando con me una profonda commozione. In questi giorni le notizie riguardanti la Chiesa Cattolica sono state confiscate in un solo ambito: gli interventi di alcuni responsabili della Chiesa circa i problemi familiari e il rapporto Chiesa e Stato.

La Chiesa è ben più grande, ampia e profonda del comporatamento di alcuni prelati! Riconoscendo tutta l’attenzione e l’affetto che merita la famiglia, la via del Vangelo non è certamente quella di dettare le leggi agli stati, ma piuttosto di confortare la speranza del cammino umano a volte così difficoltoso.

La cupezza dei giorni passati mi appare, dopo la visione del film, come il buio che, per contrasto, rende più luminosa la luce del mattino: mi ha fatto sentire il film di Olmi come un balsamo che penetra nell’anima. A tutti l’esortazione di vederlo!

p.Luciano

Nessun tag per questo post.
categorie: Generali

Lascia una risposta

Devi essere autenticato per aggiungere un commento.

Chi siamo

VANGELO E ZEN - associazione culturale
Luciano Mazzocchi sx via Achille Grandi, 41 20832 - DESIO MB T. 0362.300350/338.1011101
E' una comunità di dialogo fra cristianesimo e buddismo che si fonda sulla certezza che il valore custodito dallo Zen e il valore annunciato dal Vangelo si illuminano e si ravvivano a vicenda, senza pregiudizi.

Webmaster: piero@vangeloezen.org

Cliccare per vedere come arrivare alla sede della comunità.

Commenti recenti