Ven 8 Giu 2007 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Estate 2007 – lettera agli amici
(diponibile anche in PDF)

settimana di ritiro e di studio e due giorni di lavoro

Il fondo mistico dell’anima umana, il dialogo Vangelo e Zen

Carissima/o, giornate di caldo, giornate di fresco: così la primavera sta cedendo il passo all’estate che è preannunciata piuttosto torrida. Benvenuta, quindi, la pioggia di questi giorni!

Questa mia lettera è anzitutto l’augurio cordiale di una estate in fraterna amicizia con ciò che la natura gode e soffre, da lei ricevendo ristoro e da parte nostra offrendole il prezioso contributo di quella consapevolezza che è lo specifico dell’uomo nel tutto e per il tutto.

Ho quindi un invito da porgere: la partecipazione alla settimana estiva – se possibile anche a nove giorni interi – che si terrà a Galgagnano, organizzata da la Stella del mattino, ambito cristiano. Il programma nell’allegato a parte.

Accenno a due avvenimenti, uno passato e uno futuro.

* nei giorni 29 aprile – 1 maggio si è tenuto il ritiro Vangelo e Zen nel Mugello (Firenze). Benché alcuni abbiano cancellato la loro partecipazione per improvvisi impedimenti, 11 amici provenienti da Firenze, Genova, Torino, Lecco, Milano, Venezia, Cremona hanno apprezzato molto il clima di semplicità, di silenzio, di immersione nella natura, di preghiera dell’oasi francescana che ci ha ospitati. Da parte mia un ringraziamento a Marcella, Silverio e Giovanni di Firenze che hanno curato nel dettaglio il ritiro.

* il 14 giugno – giovedì – ore 21.00 nella chiesa di San Carlo al Corso (Via Vittorio Emmanuele, Milano) si terrà la presentazione del mio libro “Delle onde e del mare – l’avventura di un cristiano in dialogo con lo Zen”. Presenta il libro Fabio Pizzul direttore di Radio Marconi e presidente dell’Azione cattolica ambrosiana, guida il dibattito Armando Torno editorialista del Corriere della sera, offre la sua testimonianza Franco Battiato, cantautore e amico. Per ulteriori informazioni vedi il poster allegato.

p. Luciano

Nessun tag per questo post.
categorie: Notizie

Lascia una risposta