dom 10 Feb 2008 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

* Anche in questa settimana l’occasione gradita di ospitare qui nella sede di Milano un giovane aspirante camaldolese. Già negli anni scorsi, alcuni giovani avviati ad emettere il voto di vita monastica ed eremitica presso il monastero – eremo di Camaldoli sono venuti a trascorrere alcuni giorni a questa sede. Come è noto, l’ordine camaldolese è un ramo dell’ordine benedettino, con un particolare tocco di amore rispetto per la Natura (nella regola hanno il proposito di piantare alberi a gloria di Dio) e di apertura al dialogo con il Buddismo. Giovanni, il giovane che sarà qui questa settimana, ha svolto la professione di giornalista ed ora ha scelto la professione del silenzio e della lode del monastero.
Un decina d’anni fa giunse in bicicletta a Galgagnano e vi rimase una settimana un giovane di Berlino. Benché non cattolico (luterano) aveva deciso di farsi monaco. Oggi vive in un eremo a Camaldoli. Auguri.

Nessun tag per questo post.
categorie: Generali, Notizie

Lascia una risposta

Devi essere autenticato per aggiungere un commento.

Chi siamo

VANGELO E ZEN - associazione culturale
Luciano Mazzocchi sx via Achille Grandi, 41 20832 - DESIO MB T. 0362.300350/338.1011101
E' una comunità di dialogo fra cristianesimo e buddismo che si fonda sulla certezza che il valore custodito dallo Zen e il valore annunciato dal Vangelo si illuminano e si ravvivano a vicenda, senza pregiudizi.

Webmaster: piero@vangeloezen.org

Cliccare per vedere come arrivare alla sede della comunità.

Commenti recenti