Gio 6 Mar 2008 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO
  • Il gruppo di Firenze e di Roma stanno organizzando un ritiro di due giorni in una località silenziosa su un colle che circonda Firenze i giorni 3-4 aprile.

    torretta.jpg

    Simile occasione sarà organizzata, a fine maggio dal gruppo del Veneto e inizio estate dal gruppo di Milano. Il valore di un ritiro di due giorni è dato dalla distensione del tempo che permette l’esperienza di un silenzio più profondo, un ascolto più attento, una preghiera più sincera e una fraternità più calda. I ritiri sono organizzati dai gruppi locali, ma aperti a tutti da ovunque. Una bella occasione anche per fare due passi fuori dal proprio orizzonte geografico consueto. Per il ritiro di Firenze (Roma), informazioni e iscrizioni presso Giovanni (Firenze) Tel 333.7032255 o presso Rosario (Roma) Tel 347.4076704 – email: rosario.ballistreri(at)virgilio.it

  • La stella del mattino è particolarmente legata al Giappone, luogo che ha custodito la pratica dello Zen con cui noi dialoghiamo. L’Italia ha i suoi guai: l’instabilità politica, i rifiuti della Campania, i furti; il Giappone ha i suoi: nel 2006 32.115 suicidi, uno ogni 13 minuti. Qualcuno può tacciare ciò che dico come spavalderia intellettuale; tuttavia io sono convinto che all’Italia manca lo Zen e al Giappone manca il Vangelo. Allora, noi che ci diciamo Vangelo-Zen siamo la soluzione? Se veramente fossimo Vangelo e Zen, saremmo senz’altro un sassolino del sentiero che guida alla soluzione.

Auguri!
p.Luciano

Nessun tag per questo post.
categorie: Notizie

Lascia una risposta