ven 7 Nov 2008 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Presentiamo qui il programma di un nuovo corso che si terrà prossimamente nella sede di Desio del centro interculturale Vangelo e Zen

SHODŌ – LA VIA DELLA SCRITTURA

Il corso introdurrà, all’antica arte giapponese della calligrafia;
Forma d’arte dalla storia millenaria, tra le più importanti nell’ambito delle culture orientali, la calligrafia giapponese è molto più che un esercizio di bella scrittura: è pratica di meditazione, preghiera, sintesi d’abilità tecnica e creatività, studiata armonia tra linee e immagini concettuali.
Attraverso l’uso del pennello e dell’inchiostro nero , sarà possibile avvicinarsi a questa forma d’arte che è soprattutto rappresentazione della propria interiorità e strumento di coltivazione di sé.

Il corso è rivolto a chiunque, anche alle persone che non hanno dimestichezza con il pennello e con il disegno.

L’insegnante SETSUKO è nata in Giappone.

La nonna, maestra calligrafa, coltiva in lei, ancora bambina, l’amore per questa antichissima forma d’arte tradizionale e gliene insegna i segreti.
Laureata in musica in Giappone, si dedica alla realizzazione di performance, “Singing Action” azioni cantate, dove teatro, canto e pittura s’abbracciano.

Nessun tag per questo post.
categorie: Generali

Lascia una risposta

Devi essere autenticato per aggiungere un commento.

Chi siamo

VANGELO E ZEN - associazione culturale
Luciano Mazzocchi sx via Achille Grandi, 41 20832 - DESIO MB T. 0362.300350/338.1011101
E' una comunità di dialogo fra cristianesimo e buddismo che si fonda sulla certezza che il valore custodito dallo Zen e il valore annunciato dal Vangelo si illuminano e si ravvivano a vicenda, senza pregiudizi.

Webmaster: piero@vangeloezen.org

Cliccare per vedere come arrivare alla sede della comunità.

Commenti recenti