Gio 8 Gen 2009 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO
neve

Carissimi, la neve: che sorpresa! Il tram 15 è fermo “in panne” alla curva di Via Larga. L’autista, sceso dal veicolo, manovra il cambio con una grossa spranga di ferro e brontola: “Che testa farci lavorare in situazioni di neve così!”. Sentii compassione e gli bisbigliai “Ma quante persone le diranno un grazie dal cuore, perché altrimenti non saprebbero come muoversi!”. Forse non colse il mio dire perché stava scuotendo con tutte le forze la spranga infilata nel cambio che non voleva obbedire e spostarsi nel senso giusto. Faccio qualche passo ed ecco la folla degli utenti del tram, in attesa. Una donna: “Ma sù, almeno oggi un po’ di puntualità! Sto attendendo in mezzo alla neve da dieci minuti!”. Finalmente il tram si mosse e i brontolii tacquero. La neve continuava a cadere placida.

NOTIZIA INVITO

Da sabato 10 gennaio, ogni sabato, ore 9.00 – 12.00 nella Villa Vangelo e Zen di Desio, al grado giusto di calore per cui né si gela né ci si scotta, il breve ritiro settimanale. Ore 9.00 – 10.50 zazen, ascolto del Vangelo, studio. Ore 12.00 pranzo assieme per chi lo desidera.

Prenotazione necessaria solo per chi rimane al pranzo (sempre gradita comunque).
Il ritiro si tiene anche se nessuno potesse venire e il sottoscritto fosse solo. Anche nelle famiglie ci sono giorni in cui uno solo rimane in casa, ad attendere il giorno in cui gli altri arrivino.

Chi necessita di informazioni telefoni a: 02.80582267/0362.300350/388.1011101.

Auguri p. Luciano

Nessun tag per questo post.
categorie: Generali

Lascia una risposta