Dom 9 Ott 2011 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

L’Orto dei Sogni
educare i bambini al rispetto della natura e del cibo
per una crescita globale rispettosa
per un futuro sereno delle piccole vittime
dell’incidente dell’impianto nucleare
di Fukushima

L’Orto dei Sogni è un’associazione creata da un gruppo di giapponesi e di italiani con lo scopo di aiutare le vittime del terremoto, dello tsunami, e dell’incidente della centrale nucleare di Fukushima con particolare riguardo alla salute dei bambini vittima delle radiazioni.

Dagli esami clinici effettuati l’agosto scorso sui mille bambini di Fukushima, è risultato che il 45% di loro manifesta già anomalie alla tiroide. Quasi tutti continuano a vivere sul territorio contaminato a causa dell’impossibilità delle loro famiglie di andare altrove.

I nostri obbiettivi prioritari sono:

  1. soggiorno in Italia di circa 20 bambini vittime dell’incidente nucleare di Fukushima per curarsi dalle conseguenze delle radiazioni patite
  2. organizzazione di incontri internazionali tra i bambini di Fukushima e quelli italiani al fine di scambiare le reciproche esperienze e testimonianze per una crescita comune nel rispetto della natura, delle tematiche legate al cibo verso un futuro eco sostenibile e consapevole
  3. scambi culturali tra Italia e Giappone

Budget previsto per l’invito dei bambini, pagamento delle loro spese e di quelle di un adulto che li accompagna: Euro 45.000. La raccolta dei fondi verrà effettuata attraverso donazioni, quote associative, organizzazioni di eventi. Qui il profilo dell’associazione.

L’Orto dei Sogni
Via Milazzo 10, 20121 Milano
contatti: Morimi Kobayashi; telefono: 334.5713589
email: lortodeisogni(at)gmail.com

Soci fondatori: presidente Morimi Kobayashi; vice presidente Claudio Carta; segretario generale: Kayo Tokunaga; tesoriere: Kumiko Tsuchihashi; consiglieri: Antonio Odoni, Anna Mignani, Sachiyo Tokunaga.

Nessun tag per questo post.

Lascia una risposta