Gio 1 Mar 2012 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Sui muretti delle aiuole di Piazza San Babila a Milano una schiera di turisti si gode il tepore del sole pre-primaverile. Nelle chiese la liturgia si riveste del colore delle violette che sbucano nei parti. Nella prossima lettera settimanale intendo condividere alcune riflessioni sulla purificazione quaresimale. Ora, invece, chiedo la tua attenzione su alcune proposte che allego. Le enumero, affinché possa già ora decidere se leggere, e quale leggere. Se leggi, riversaci la tua attenzione.

1) “Pellegrinaggio 2012 in Giappone“: sarà attuato in autunno, ma per ridurre il costo l’agenzia viaggi giapponese chiede di inoltrare il programma definitivo alla fine di marzo. Se sei interessato, rispondi dicendo il grado del tuo interesse: se risoluto, se probabile…

2) “Accoglienza – Volontari“. La proposta “accoglienza” è rivolta soprattutto a chi abita a Milano e dintorni. Si tratta della richiesta di dare ospitalità a pellegrini giapponesi durante il Congresso sulla famiglia che si terrà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno. E’ una bella occasione per personalizzare l’incontro con una cultura, geografibamente lontana, ma stimata e amata. Invece la proposta “volontari” è rivolta anche a chi abita lontano però ha una discreta conoscenza della lingua giapponese.

3) Il settimanale “Famiglia cristiana” ha pubblicato un appello di sostegno all’iniziativa di accogliere in Sardegna durante la prossima estate alcune decine dei bambini e ragazzi di Fukushima per il disintossicamento dalle radiazioni nucleari. Puoi collaborare.

Da ultimo, se vuoi, puoi ascoltare alcune riflessioni sul Vangelo.

Nessun tag per questo post.
categorie: In evidenza, Notizie

Lascia una risposta