mar 20 Set 2005 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

p. Luciano porterà la sua testimonianza alla festa del Pane organizzata dalla diocesi di Venezia, al Parco Bissuola di Mestre, il giorno 25 settembre, domenica, dalle ore 15.30 alle 22.00.

Il 25 settembre 2005 la commissione a nome della diocesi di Venezia organizza la seconda edizione della Festa del Creato, una festa che nasce dall’esigenza di dedicare delle giornate al ricordo del Dio Creatore e alla celebrazione del suo Creato e che desidera offrire a chiunque vi voglia partecipare (non vuole essere una festa confessionale) uno spazio di festa ed esperienza di diversi modi di vivere e relazionarsi al creato (segui questo link per vedere il programma).

La festa di questo anno avrà come centro il tema del PANE. Dentro questa ottica, in preparazione alla festa, la commissione sta lavorando in più direzioni, tra le quali, ad esempio:

* Un percorso biblico;
* Una riflessione approfondita sul tema “pane e religioni”, con lo scopo di
proporre uno “stand” specifico durante la festa;
* Una riflessione su come ciascuno vive il pane, cosa questo alimento significa nell’esperienza di vita e di fede per ciascuno.

Nessun tag per questo post.
categorie: Incontri / Ritiri

Lascia una risposta

Devi essere autenticato per aggiungere un commento.

Chi siamo

VANGELO E ZEN - associazione culturale
Luciano Mazzocchi sx via Achille Grandi, 41 20832 - DESIO MB T. 0362.300350/338.1011101
E' una comunità di dialogo fra cristianesimo e buddismo che si fonda sulla certezza che il valore custodito dallo Zen e il valore annunciato dal Vangelo si illuminano e si ravvivano a vicenda, senza pregiudizi.

Webmaster: piero@vangeloezen.org

Cliccare per vedere come arrivare alla sede della comunità.

Commenti recenti