Mer 14 Dic 2005 Scritto da Padre Luciano AGGIUNGI COMMENTO

Carissimi, ai molti auguri che vi giungeranno aggiungete anche quelli da parte di La stella del mattino tutta, specificatamente quelli dell’ambito cristiano di cui ho personalmente cura. E’ il primo Natale che passo in Milano e senz’altro potete comprendere una certa perplessità da parte mia su come sia possibile riversare una goccia di genuinità natalizia abitando nel bel mezzo di una città tutta infretta.

So comunque che la prima goccia sono io stesso, è ciascuno di noi, con la sua disposizione interiore ed esteriore, tenendosi in intimo contatto con la sorgente che ci fa vivere e che, nel Natale, diventa ruscello che scorre proprio nella nostra carne e nella nostra anima.

Questi auguri, che vogliono essere il segno degli auguri di tutti, siano una preghiera di ritorno alle semplicità dellas vita e al gusto interiore di vivere. Dal gusto di vivere scaturisce la pace. Gusto di vivere che, quandoi è notte, è il gusto di aspettare l’alba. Quando la notte raggiunge il suo punto più buio, allora l’alba è vicina!

In allegato (scaricabile qui in PDF) un duplice invito a coloro che possono. Auguri!
padre Luciano Mazzocchi

![](/cristiano/wp-content/themes/connections/img/divider.gif)

Aggiungo inoltre che il ritiro di inizio gennaio corrisponde ai giorni 31 dic. e 1 gennaio. Il programma sarà piuttosto particolare, prevedendo anche la partecipazione alla preghiera finale dei giovani di Taizé a Milano. Data questa concomitanza dell’incontro di Taizé a Milano, a questo ritiro sono particolarmente invitati i giovani. Chi può partecipare, mi contatti.

Nessun tag per questo post.

Lascia una risposta