Gio 5 Ott 2006 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

kuminda_small.gif

Questo programma riporta le iniziative che CIBOPERTUTTI intende proporre in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale per l’Alimentazione a Parma, e rappresentano una parte degli eventi che erano stati predisposti per la realizzazione di KUMINDA. Per noi rappresentano un’occasione per il territorio per riflettere sul tema del diritto al cibo e un luogo di confronto e di verifica rispetto al progetto KUMINDA, in direzione di una realizzazione dell’evento fieristico nel corso del 2007.


L’associazione Cibopertutti raccoglierà quanto emerso nell’ambito degli eventi attraverso la produzione di un documento che sarà mandato ai produttori del Sud, come invito a Kuminda 2007 e per raccogliere il loro punto di vista rispetto ai temi trattati. Il documento sarà quindi utilizzato come strumento con cui i vari produttori e rappresentanti di coordinamenti del Sud potranno interagire al fine di rilanciare un documento proprio sul diritto al cibo per Kuminda.

“VERSO KUMINDA – 2007”

In allegato PDF il programma dell’evento.

Odile Sankara, artista di teatro e di cinema e sorella del presidente Thomas Sankara del Burkina Faso, ucciso nel 1987, presenterà il suo spettacolo, fatto di racconti popolari e improvvisazione. Seguirà dibattito con l’artista.

“LA SAPIENZA DELLE CULTURE E DELLE RELIGIONI SUL CIBO COME DIRITTO DI TUTTI”

Coordina: Marco Deriu – sociologo, Università di ParmaLuciano Mazzocchi – missionario saveriano. Autore del libro “Delle onde e del mare – L’avventura di un cristiano in dialogo con lo zen” Adel Jabbar – sociologo, ricercatore nell’ambito dei processi migratori e interculturali. Insegna Sociologia delle Migrazioni presso il corso di laurea in Servizi Sociali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Janique Perrin – Pastora della Chiesa Evangelica metodistaSala conferenze dei Missionari Saveriani, v.le S. Martino, 8 – Parma

ore 16.00 – 18.00

Organizzato da: – Missionari Saveriani – Ufficio Ecumenismo della Diocesi di Parma – Associazione CIBOPERTUTTI

Associazione

CIBOPERTUTTI

Sito web: www.kuminda.org

via Cavestro 16

Vicomero – San Polo di Torrile

Nessun tag per questo post.

Lascia una risposta