sab 29 Set 2007 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Segnaliamo l’aggiornamento del programma 01 – 07/10/2007.

  • 24 settembre, lunedì. Nella basilica di San Pancrazio, Roma, è stata celebrata l’Eucaristia in suffragio di Patrizia, sposa di Franco Michelini Tocci (fratello di Anna Michelini Tocci). Alla celebrazione erano presente molte persone che Patrizia assisteva con umanità e professionalità. Nel pomeriggio nella cappella dei Missionari Saveriani è stata celebrata l’Eucaristia in suffragio e ringraziamento nella memoria di Carlo Scabelloni. Carlo, per anni coordinatore del gruppo Vangelo e Zen di Roma insieme con la moglie Raffaella, ha lasciato in tutti il ricordo vivo della sua bontà e saggezza, attraverso cui sempre sapeva sciogliere i nodi delle incomprensioni interpersonali, portando
    morbidezza dove questa era mancata. Carlo, grazie! Raffaella, grazie.

  • Lo studio di questo anno sarà “Il pellegrino cherubico” di Silesio. Il testo che a tutti è richiesto è IL PELLEGRINO CHERUBICO antologia a cura di Giuseppe Faggin (Casa editrice LA LOCUSTA Vicenza) Euro 7,00; oppure, per chi vuole avere l’opera integrale IL PELLEGRINO CHERUBICO nuova versione con note di commento di Giovanna Fozzer e Marco Tannini (Edizioni San Paolo) Euro 32,00.

    Il corso di studio presso la sede di Milano è stato programmato come segue:

    • primo mercoledì di ogni mese cominciando dal 3 ottobre studio comunitario c ondotto da p. Luciano. Fino a giugno previsti 9 incontri di studio. Ogni incontro comprende una presentazione della via mistica di Silesio con riferimenti alla vita attuale e quindi la lettura con introduzione di una ventina di distici del Silesio. Orario dell’incontro del primo mercoledì: 17.20 una seduta di Zazen con lettura del Vangelo del giorno; 18.00-19.30 studio; pulizia della casa e condivisione della cena portata da ciascuno; 21.00 ritorno.

    • lo studio viene approfondito durante il mese in modo personale e di gruppi spontanei

    • p. Luciano si impegna a promuovere lo stesso studio nei gruppi che incontra una volta al mese per il ritiro mensile

    • si intende organizzare a fine corso (maggio o giugno) una giornata di condivisione con tutti i gruppi di studio invitando Marco Vannini

Nessun tag per questo post.

Lascia una risposta

Devi essere autenticato per aggiungere un commento.

Chi siamo

VANGELO E ZEN - associazione culturale
Luciano Mazzocchi sx via Achille Grandi, 41 20832 - DESIO MB T. 0362.300350/338.1011101
E' una comunità di dialogo fra cristianesimo e buddismo che si fonda sulla certezza che il valore custodito dallo Zen e il valore annunciato dal Vangelo si illuminano e si ravvivano a vicenda, senza pregiudizi.

Webmaster: piero@vangeloezen.org

Cliccare per vedere come arrivare alla sede della comunità.

Commenti recenti