Dom 10 Mag 2009 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Le difficoltà esistenziali inducono l’uomo a sacrificare ciò che è bello per far posto a ciò che è profittevole. Il corso culturale Vangelo e Zen sfida questa tendenza e insegna ad affrontare i problemi dell’esistenza risvegliando la bellezza dentro la propria umanità, nel proprio corpo e nel proprio spirito. Il dialogo tra la cultura italiana, visitata dal Vangelo, e la cultura giapponese, visitata dallo Zen, grazie alle forti differenze delle due culture, urge il risveglio attento del mattino. La nostra epoca è, infatti, il mattino di una nuova era.

Nel dialogo, “lo spirito umano si affina ad affrontare nel rispetto reciproco le questioni sociali in modo solidale, a ricercare la pace in un respiro ampio, a coltivare l’arte e l’armonia cosmica con delicatezza, e a comunicare con l’Assoluto in spirito e verità” (dallo statuto dell’associazione Vangelo e Zen).

Vangelo e Zen organizza corsi continui (sabato pomerggio nei mesi scolastici) e occasionali (una settimana estiva residenziale) sulle tradizionali vie giapponesi del fiore, della scrittura, dell’origami. Ogni corso richiede circa una decina di iscritti. I corsi saranno intercalati con lezioni sulla cultura e lingua giapponese. Altri corsi sono possibili su richiesta: lingua giapponese, shiatsu, la via del tè ecc.

Tutti i corsi e tutte le iniziative sono esperienze della spiritualità del dialogo Vangelo e Zen, come tutti gli arti del corpo sono vivificati da un’unica anima.

shodo origami ikebana
Shodō Origami Ikebana

Per informazioni dettagliate:
Vedere i contenuti dei corsi e i moduli di iscrizione.
Tel 0362.300350 – cell. 338.1011101

vangeloezen(at)gmail.com

Il Poster completo dei corsi

Nessun tag per questo post.

Lascia una risposta