Lun 12 Dic 2011 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

GRUPPO VANGELO E ZEN
comunità di cammino religioso
ascoltare il Vangelo praticare lo zazen

Cristo e Buddha , nel loro ordine così differente, sono grandi amici dell’uomo, anche di te: Buddha è risveglio al flusso originario, nel silenzio Cristo è redenzione all’amore eterno, nel perdono.

Vieni anche tu ad ascoltare il Vangelo di Cristo posando nel silenzio del Buddha al ritiro Vangelo e Zen.

Gli incontri sono guidati da p.Luciano Mazzocchi missionario saveriano e cappellano della comunità giapponese; si svolgeranno presso la Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone via dei Banchi Vecchi, 12, ROMA la seconda domenica del mese, dalle ore 16.30 alle ore 20.15 nel seguente modo:

  • studio di un testo religioso della tradizione cristiana e buddhista
  • pratica dello zazen (meditazione)
  • Eucarestia

per informazioni: Rosario tel 347.4076704, Stefania tel.348.3526719


Visualizzazione ingrandita della mappa

Perché: “Coloro che studiano la via non dovrebbero sostenere ostinatamente le proprie opinioni, anche se essi possono avere una padronanza della materia, devono valutare che questa comprensione può non essere necessariamente una buona comprensione, o che ci può essere un’opinione superiore e, conseguentemente dovrbbero far visita frequentemente ad un buon maestro e prendere in esame anche i detti degli antichi Maestri. Comunque anche i Maestri non devono attaccarsi ai detti dei vecchi maestri. Anche loro possono sbagliare e, pur fidandosi di loro, dovrebbero essere cauti”.
DOGEN (Zuimonki, V.1)

“Non datevi pensiero per la vostra vita, di quello che mangerete; né per il vostro corpo, come lo vestirete. La vita vale più del cibo ed il corpo più del vestito. Guardate i corvi : non seminano e non mietono, non hanno né ripostiglio né granaio, e Dio li nutre. Quanto più degli uccelli voi valete! Chi di voi per quanto si affanni può aggiungere un’ora sola alla sua vita? Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perché vi affannate del resto?”
Marco 12, 22-27

Nessun tag per questo post.

Lascia una risposta