Mer 27 Gen 2016 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Carissimi, il balzo di temperatura fra giorno e notte ci può fare sorpresa. A tutti l’augurio che l’attenzione protegga da raffreddori e influenze. Mi auguro pure che la lettera che trovate in allegato vi susciti qualche riflessione utile al vostro cammino, in questa epoca dei frastuoni.

1) Inoltre estendo a tutti cloro che possono e vogliano l’invito a partecipare al prossimo incontro del corso IL TEMPO E L’INTERIORITA’ DELL’UOMO. E’ gradito l’avviso telefonico o via email della vostra partecipazione.

Il tempo e l'interiorità dell'uomo

Il tempo e l’interiorità dell’uomo

 

Data: 30 gennaio 2016
Relatore: Marcello Ghilardi (professore di filosofia ed estetica all’Università di Padova – gruppo giovani Vangelo e Zen)
tema: Eihei Dōgen:Il fuoco e la cenere: vivere il tempo (Vedi allegato “Il tempo e l’interiorità dell’uomo”. Vi trovi l’orario e altre indicazioni)

 

2) Domenico Kogen Curtotti, professore di filosofia a Torino e frequentatore dei nostri ritiri e del corso) ha pubblicato presso le Edizioni Clandestine “ITINERARI ZEN E OLTRE“. Nel libro, che trovate nelle librerie e anche presso la nostra casa a Desio, narra l’itinerario esistenziale che lo ha condotto allo Zen, arricchendo la narrazione con molti riferimenti storici e critici che offrono al lettore una distesa panoramica dell’evoluzione  storica del Buddismo Zen. In fine dedica un piuttosto lungo capitolo a quanto ha raccolto leggendo le pubblicazioni Vangelo e Zen o ascoltando mie omelie e altro durante i ritiri a Desio. Euro 15,00.

In un momento di pace, buona lettura della lettera. Graditissime le osservazioni e le critiche.
Benvenuti a tutti coloro che sabato parteciperanno all’incontro del corso.
p. Luciano

Nessun tag per questo post.
categorie: Incontri / Ritiri

Lascia una risposta