Dom 12 Mag 2019 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Carissimi, nonostante i sobbalzi di temperatura la primavera ci saluta con il suo rigoglio vitale. La vitalità: un augurio prezioso per noi esseri umani! Sotto: alcune trovate informazioni. In allegato invece trovate una saluto con alcune riflessioni.

Informazioni:

1) Sabato 18 maggio, presso la Biblioteca Ambrosiana, Milano, dalle 14,30 alle 17,30 l’ottavo incontro del nostro corso “toccando il fondo, aprire gli occhi a un nuovo sguardo”. In questo incontro a offrirci le sue considerazioni sarà il monaco dello Zen Jiso Forzani. Si tratterà di approfondimenti ulteriori a quanto ci ha detto nella relazione di febbraio, rispondendo alle domande che gli erano pervenute. Dopo la relazione, un tempo abbastanza esteso sarà dedicato alle domande che sorgeranno dai presenti: una bella opportunità per chiarire il nostro approccio alla via dello Zen. Gli ultimi venti minuti saranno riservati ad alcune informazioni, che saranno date dal sottoscritto, circa l’incontro di giugno (l’ultimo) e circa le prospettive che si aprono con il ritorno della sede di Vangelo e Zen da Desio a Milano, Via Palermo 11.

Informazioni circa le modalità di partecipazioni agli incontri del corso presso Giovanna: <giovanna48colombo@libero.it>, cell. 348.6930647.

2) In questo mese e anche a inizio giugno, per l’allestimento della nuova sede in Milano, i brevi incontri del mercoledì e del sabato nella cripta di Santa Maria della Passione sono sospesi. Riprenderanno nella nuova sede con nuova modalità. La prossima lettera sarà dedicata a queste nuove prospettive.

3) A Desio, nelle domeniche 19 maggio e 2 giugno, il breve ritiro domenicale di Zazen e di Eucaristia presso i Missionari Saveriani verrà sospeso. Motivazione: in quelle due domeniche la casa dei missionari è impegnata in due eventi tradizionali che la occupano completamente. Tutto regolare, invece, nelle altre domeniche.

4) Da alcuni mesi a Parma è ripreso l’incontro bimensile di Zazen e di Vangelo al giovedì sera. Luogo: Via Scacchini 3/A, presso Fondazione Gaibazzi (già Galleria Mazzocchi). Referenti: Claudio cell. 335.275627 e Vanna cell. 342.8176425.

5) Mercoledì 22 maggio, ore 21,00, nel Duomo di Monza “Monza visionaria” offrirà il seguente concerto, con breve riflessione sul silenzio affidata al sottoscritto.

ore 21.00 A LOVE SUPREME – Duomo di Monza 

Un percorso nella spiritualità della musica da J. S. Bach a J. Coltrane, tra luce e silenzio, spiritual e fughe, corali e jazz, Vangelo e Zen (p. Luciano Mazzocchi) – (scarica il PDF )

Saluti. p. Luciano

Nessun tag per questo post.
categorie: lettere

Lascia una risposta