Sab 31 Mag 2008 Scritto da Pierinux AGGIUNGI COMMENTO

Il ritiro del gruppo del Veneto de La stella del mattino si e’ tenuto il 16 e 17 maggio scorsi a Nanto, sui Colli Berici in provincia di Vicenza, in un bellissimo scenario immerso nel verde e nel silenzio.

Il ritiro, iniziato con attività pratiche quali la preparazione di un’ottima minestra di verdura, la gestione della cucina e dell’alloggiamento notturno, è poi proseguito più o meno secondo il programma stabilito. Ci voleva un’occasione come questa, sia pur un pochino troppo breve; è stato bello e ci ha fatto bene aver avuto la possibilità di condividere il silenzio dello zazen, le parole del Vangelo, le riflessioni di p.Luciano e vari momenti di vita quotidiana. Le persone che hanno partecipato al ritiro hanno avuto modo di conoscersi un po’ di più di quanto non sia stato possibile nel corso dell’anno, durante gli incontri mensili, intensi ma con pochissimo spazio per la relazione interpersonale.

Che fare il prossimo anno? Attendiamo proposte e suggerimenti.

Nel frattempo vi informiamo che il prossimo incontro, che concluderà il ciclo 2007-2008, si terrà sabato 7 giugno (anziché il 14 giugno, come inizialmente previsto).

Auguriamo a tutti voi una buona estate di pace.

categorie: Incontri / Ritiri

Lascia una risposta